mercoledì 25 aprile 2012

sacchettini di tacchino farciti al prosciutto cotto, taleggio e fiori di zucca




La fesa di tacchino .....gia' proprio lei !! se non trovi un modo per rendere la sua carne un pochino piu' umida  dopo cotta ,ti rimane tutta li' nei piatti ,  e sarebbe veramente un gran peccato !! 
Ma io questa volta sono riuscita a rendere questa carne  tenera ,umida al punto giusto e saporita  ,tant'e' vero che e' stata spazzolata via tutta !! 
Questa ricettina   e' molto sfiziosa   ..... da provare  ;)


Gli ingredienti per 4 persone :

8 fette sottili di fesa di tacchino ,
100 gr. di prosciutto cotto a fette sottili ,
100 gr di taleggio ,
8 bei fiori di zucca gia' puliti e lavati , 
1 cipolla bianca ,
1/2 bicchiere di vino bianco ,
olio extravergine d'oliva ,
sale .


Affettare sottilmente la cipolla , metterla in un tegame con 5 cucchiai di olio . 
Prendere le fette di fesa di tacchino e aprirle per bene , e se necessario batterle leggermente con il batticarne ; adagiare sulla carne   il fiore di zucca aperto a ventaglio , una fetta di prosciutto cotto , un tocchettone di fontina e chiudere il pacchettino di carne arrotolandolo e fermandolo con uno stuzzicadenti . Procedere con le altre fette di carne  con le stesse modalita ' .
Soffrigere leggermente la cipolla nella casseruola , adagiare i sacchettini di tacchino  e farli rosolare , irrorare con il vino bianco e far sfumare . Coprire la casseruola con un coperchio dopo aver regolato di sale . La cottura dei sacchettini e' di circa 20 minuti a fuoco dolce . 






Nessun commento:

Posta un commento