martedì 23 aprile 2013

Piccoli gesti , grandi emozioni

Una gustosissima pizza con funghi porcini 
Bentrovati ....
Da qualche tempo faccio fatica a trovare qualche momento libero da trascorrere seduta tranquillamente a condividere con voi qualche mia ricetta e questo mi rattrista non poco !!
Molti impegni e quel che rimane di una lunga  giornata è solo molta stanchezza e poi la sera dopo aver sistemato e rassettato tutto e messo a nanna i tre pargoli  si ha voglia solo di una lunga e rigenerante dormita....
A parte questo piccolo inconveniente , bé che dire ... la vita è un dono meraviglioso e giorno dopo giorno mi rendo conto di quanto si debbano saper apprezzare le cose più semplici ,i piccoli gesti , cose che magari per alcuni non hanno significato ma che per altri sono l'essenziale e rendono la vita meravigliosa sotto ogni punto di vista !
 Trascorrere il pomeriggio con i miei figli e mio marito ,magari facendo una bella passeggiata o andare in campagna e occuparmi dei miei fiori e perché no ritrovarsi in compagnia di amici e parenti ed impastare pane e pizza da cuocere nel forno a legna .... sono queste le cose che  mi piace fare e che mi danno tanta soddisfazione ! Riscoprire il piacere del saper apprezzare , della condivisione , che non tutto ci è dovuto e che per ottenere qualcosa che si desidera realmente bisogna sapersela guadagnare !
Abbiamo perso di vista  i veri valori  della vita ed è per questo motivo che affacciandomi per un attimo da questa finestra  ciò che vedo non mi piace per nulla !
Comunque l'ottimismo e il buon senso potranno aiutarci a condurci verso un futuro migliore ( almeno lo spero).
Questa sera ho mollato tutti i miei impegni e presa da un'irrefrenabile voglia di mostrarvi qualche scatto dei miei momenti felici mi sono messa di getto a scrivere ..
Sono immagini di momenti sereni , felici , e immensamente fatti di sapori di una volta !!!
Dal pane impastato con lievito madre e farina fioretto di mais,  alla pizza , leggera ,croccante ,gustosa ... mi viene l'acquolina solo al pensiero , il profumo che inebria l'aria e appaga i sensi e non solo i miei !
Spero possano piacervi questi pochi scatti ... Di ricette vere e proprie non ne ho da proporvi in questo post ,poiché gli impasti del pane e delle pizze che vedrete nelle foto non li ho preparati io , ma bensì mia suocera ... e le sue ricette sono top secret ,ahimè !
Mia suocera stende l'impasto delle pizze  mentre la zia affetta le patate 
Pane preparato con farina fioretto di mais ...

pizza preparata con lievito madre ...

3 commenti:

  1. ciao cara, piacere io mi chiamo Vanna,e sono felice di essere passata da te! trovo il tuo blog molto interessante e quindi mi sono unita, se ti va di venire da me mi fa molto piacere, a presto! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao Vanna ... grazie mille !! a presto ..

    RispondiElimina